Strategie di crescita

Grazie alla costante ricerca sul prodotto ed alla sensibilità alle tendenze del gusto, ma anche in virtù di una particolare attenzione alle esigenze dei partners commerciali, il Gruppo Del Conca ha realizzato sensibili crescite anche negli anni di crisi del settore.

La progressione del fatturato di gruppo, che è aumentato consolidando sempre i risultati degli anni precedenti, è da attribuirsi anche alla valorizzazione delle risorse umane con la quale si è realizzata tanta continuità.

Oggi, in una difficile congiuntura nella quale il prodotto italiano trova il suo punto di forza soprattutto nella qualità, il Gruppo Del Conca si presenta sul palcoscenico mondiale forte di investimenti tecnologici e commerciali che lo mettono in grado di competere con i maggiori players a livelli internazionale.

Negli anni ’80 l’esportazione ha avuto una rileveanza piuttosto marginale per Del Conca. Negli anni ’90 l’export, destinato soprattutto a paesi europei, è stato supportato prevalentemente da quei prodotti di gusto italiano che trovano vendibilità anche all’estero. Ora la strategia di espansione commerciale all’estero è basata su prodotti ed iniziative di marketing specifici per i singoli mercati, consentendo una forte penetrazione anche oltremare.